News & events

27.01.2017
MOTO3 2017: Snipers Team Presentation - MARINELLI RIVACOLD

Mercoledì 25 gennaio, nella fantastica cornice del Teatro Rossini di Pesaro, si è svolta la presentazione ufficiale del Marinelli Rivacold Snipers Team, alla presenza di numerose autorità e grazie al supporto diretto dell'associazione "Terra di Piloti e di Motori". L'evento è stato presentato dal giornalista tv Franco Bobbiese e da Stefano Bedon, team manager della squadra.

Il nuovo SNIPERS TEAM prende il nome, in modo simpatico e “internazionale”, dalla famiglia Cecchini, pesarese doc: Giancarlo e Mirko, padre e figlio, impegnati da decenni nel Campionato del Mondo Motociclistico. 

Il team da loro diretto con grandissima passione, vincitore del mondiale 2004 con Andrea Dovizioso e protagonista degli ultimi due mondiali con i piloti Niccolò Antonelli e Jules Danilo, compie un nuovo importante passo di consolidamento e si candida ad essere uno dei favoriti nella lotta al titolo iridato della stagione 2017.

Tutto questo grazie ad una rinnovata partnership con lo storico marchio Rivacold, leader nella produzione e distribuzione di componenti e prodotti per la refrigerazione e il condizionamento, a cui da quest’anno si affiancano la Marinelli Cucine, importante azienda pesarese, come main sponsor ed altri marchi nazionali per sostenere i piloti Romano Fenati e Jules Danilo nella classe Moto3 del Mondiale.

Si riparte quindi con molto entusiasmo, uno staff tecnico rinnovato, un nuovo logo, nuove livree, grandi novità nel sito internet e sui canali social.

Queste le prime parole dei due piloti.

Romano Fenati: "Questa è una squadra con la quale sono certo mi troverò bene; l'ho capito subito durante i test e anche con la Honda, versione 2016, mi sono trovato a mio agio. Quando ci sono salito per la prima volta devo confessare che è stato difficile riabituarmi alla velocità, cioè mi sono sentito come se avessi avuto mia mamma seduta a lato che mi diceva "vai piano"… ma poi, giro dopo giro, ho riacquistato sicurezza e ho ritrovato me stesso. Durante l'inverno ho seguito un allenamento speciale per rinforzare spalle, braccia e schiena: ho spalato tonnellate di neve. Sono di Ascoli e tra terremoti e nevicate non mi sono risparmiato; nel mio piccolo ho cercato di aiutare chi era più in difficoltà di me. Per quanto riguarda i miei avversari di quest'anno penso che sarà una lotta tra italiani. Sicuramente Bastianini è quello più in forma ma anche Bulega e Di Giannantonio sono cresciuti molto e saranno li a lottare per vincere. Poi ci sarà il solito outsider, quello che non ti aspetti e che dà fastidio. Vediamo chi sarà quest'anno".

Jules Danilo: "Lo scorso anno avevo iniziato bene la stagione ma non la ho conclusa come mi aspettavo. Adesso ho sicuramente voglia di tornare in pista. Mi sono allenato moltissimo durante l'inverno a Barcellona, seguendo dei corsi specifici per atleti, e adesso è arrivato il momento di tornare a lavorare. Nuova squadra e nuovi colori: questo per me è uno stimolo in più per fare bene e portare a casa dei risultati".

Molte le autorità che hanno voluto partecipare ed incoraggiare la squadra, dal Vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, al consigliere regionale Andrea Biancani, dal presidente dell'associazione "Terra di piloti e di Motori" Alberto Paccapelo al Vicepresidente Federmoto Giuseppe Bartolucci, oltre a tanti tifosi e appassionati.